Caparezza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Arsen1co
     
    .

    User deleted


    infatti si..ce ne vorrebbero di +...se tt avessero continuato a fare il classico rap ancora saremmo qui ad ascoltare copie dell onda rossa posse..è inutile...il genio nn è mai compreso dalla massa...ed è bene ke sia così
     
    .
  2. BiF'mc
     
    .

    User deleted


    ao stomo è un grande.....

    dalla chiesa al rap la pensa bene ;)
     
    .
  3. Arsen1co
     
    .

    User deleted


    :) thx bif
     
    .
  4. chris rock
     
    .

    User deleted


    sentite ragazzi....io rispetto i gusti di ogni persona xrò se dite ke caparezza spakka nn avete ancora chiaro il concetto del rap...poi se vi piace la musika italiana in generale e un conto ma questo nn fà rap ma musika comunista da zecche....ripeto poi se vi piace il genere e un altra questione ma nn dite ke e rap...e poi un altro favore.....nn paragonate fibra a caparezza...e una bestemmia!!! image
     
    .
  5. B I R A a.k.a. FAUST
     
    .

    User deleted


    a me paiceva solo il primo album XD
     
    .
  6. BiF'mc
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (chris rock @ 24/7/2008, 01:11)
    sentite ragazzi....io rispetto i gusti di ogni persona xrò se dite ke caparezza spakka nn avete ancora chiaro il concetto del rap...poi se vi piace la musika italiana in generale e un conto ma questo nn fà rap ma musika comunista da zecche....ripeto poi se vi piace il genere e un altra questione ma nn dite ke e rap...e poi un altro favore.....nn paragonate fibra a caparezza...e una bestemmia!!! image

    bravo ti quoto...ciè quoto il fatto che paragonare fibra a caparezza è una bestemmia


    paragona testi...come tecnica caparezza gli mangia in testa


    leggiti i testi..leggi gli incastri...capta la tecnica...


    gli caca in mano e lo costringe a prendersi a sberle... :azz:
     
    .
  7. chris rock
     
    .

    User deleted


    ....scommetto ke caparezza neanke lo sa fare un frista......fibra gia su questo je magna in testa....io lo manderei al 2 the beat voglio senti propio quello ke dice..... image :dj:
     
    .
  8. BiF'mc
     
    .

    User deleted


    aspetta...se ti posto un free di caparezza in cui spacca tutto ( lo gia visto..lo devo solo ritrovare :yoyo: ) ...mi giuri che mandi in giro l'xtreme team??

    :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
     
    .
  9. maury_incen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (chris rock @ 24/7/2008, 01:11)
    questo nn fà rap ma musika comunista da zecche image

    Allora intanto bisognerebbe capire cosa intendi per musica "comunista"... Capa per sua stessa ammissione (e lo dice anche in un suo testo) non è né di destra né di sinistra perchè tende a non ingabbiare il proprio pensiero in un'ideologia precisa, o ad idolatrare personaggi storici senza motivo alcuno. Se poi vogliamo parlare del genere musicale, a mio parere non è possibile identificarlo visto che mischia talmente tante sonorità da risultare un miscuglio di un sacco di cose diverse e sempre secondo il mio parere è proprio questo che lo rende grande. Semplicisticamente viene poi etichettato come "rap" perchè comunque i suoi testi non sono cantati ma "detti" alla maniera del rap.
     
    .
  10. Arsen1co
     
    .

    User deleted


    ...meglio ke nn mi esprimo..paragonare il fabri sbiadito d adesso a caparezza..è davvero una bestemmia..xk la realtà è ke stilisticamente e tecnicamente parlando..pochi sanno tener testa a caparezza..e il suo è definito rap x il semplice motivo ke le sue basi seppur fantasiose e tt qll ke t pare..tecnologiche etc...mantengono l antica idea del ritmo sui 4/4 e tra l altro va a tempo in una maniera impressionate cn testi pieni di rime spaventose...e cm vorreste kiamarlo?..detto qst mi tiro fuori dalla discussione xk sn state dette tr cs ke ritengo assurde
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    25,080
    Location
    Imola

    Status
    Offline

    Questo non m'ascolta, prevedibile!
    Il cervello dell'utente da me chiamato non é al momento raggiungibile:
    è con te che parlo o con il tuo fac-simile?
    Chatta pure, perché parlare é più difficile.



    "!?" Il primo album, "La Gente Originale" la canzone citata.
    Capa è nel momento più difficile delle sua carriera, nessuna etichetta discografica, come studio una camera e un PC sgangherato.

    "Bush, Saddam, Arafat, Sharon, mah,
    la nuova collezione Benetton, yu-huu.
    Vi auguro una vita elettrizzante, fulminate dalla corrente di un phon.
    Ma che futuro come Tron, siamo ancora ai Flinstones,
    accidenti l'occidente ha vinto,
    l'uomo verace del sud è estinto,
    ora è tonto e tinto."


    "Giuda Me"



    "Verita Supposte" secondo album che mi piace anche caratterizzare con "Spiazzo colui che con discorsi bui fa il duro, suppone verità che in quanto supposte se le metta nel culo"" tratta da "Dagli all'Untore".

    In questo album Capa inizia a vendicarsi di tutti quelli che gli hanno chiuso porte in faccia ora che è uscito dalla massa con le sue idee e non con quelle che gli ficcavano in testa, pardon, in Capa.

    "Ti piace Capa? Ma quello è lo scemo di Sanremo!".
    Bravo! Vuoi qualcosa di più scemo?
    Ascolta il tuo demo!
    Dietro la patina collerica
    ti vedrei bene a Buona Domenica
    per quanto sei estremo.
    Ceno coi pochi amici che mi sono fatto
    e tutti intingono il loro pane nel mio piatto.
    Ma porco giuda! Avete i vostri, un minimo di rispetto!
    "Sei tu Mikimix?" , "Tu lo hai detto".


    "Habemus Capa"



    "Habemus Capa" dall'album omonimo. Capa cita un personaggio paragonandolo a se stesso "Mikimix".
    Chi è Mikimix? Mikimix è un MC di Molfetta il cui vero nome è Michele Salvemini, questo MC faceva dei rap un po' diversi dal solito e alle Jam veniva riempito di rime e insulti vari senza nemmeno avere le opportunità di rispondere. E' andato anche a Sanremo con "E la notte se ne và". In poco tempo questo ragazzo si è fatto crescere i capelli e il pizzetto ora si chiama... CapaRezza! Cavolo ma l'ha copiato! No, semplicemente sono la stessa persona...

    Ehy turista so che tu resti in questo posto italico.
    Attento! Tu passi il valico ma questa terra ti manda al manicomio.
    Mare adriatico e Jonio, vuoi respirare lo iodio
    ma qui nel golfo c'è puzza di zolfo,
    che sta arrivando il demonio.
    Abbronzatura da paura con la diossina dell'ILVA.
    Qua ti vengono pois più rossi di Milva
    e dopo assomigli alla Pimpa.


    "Vieni a ballare in Puglia"



    Pezzo che parla dei pericoli che ci sono nei posti di lavoro italiani, infatti 4 giorni a settimana sentiamo al TG che c'è un morto sul lavoro. Album "Le dimensioni del mio caos" l'ultimo fatto da Capa (per ora) che l'ha spinto in alto assieme al suo libro.
    Che Capa sia uno sperimentalista l'abbiamo capito tutti, ma nessuno si sarebbe aspettato un FonoRomanzo: un romanzo fatto di canzoni! Infatti ogni traccia è un capitolo della sua storia che parla di Chitarre Elettriche spaccate, varchi spazio-temporali, viaggi nel futuro andata e ritorno! Esilarante ascoltarlo e anche leggerlo! Infatti io ho letto il romanzo di questa storia, scritto da Michele Salvemini aKa CapaRezza (Un altro sucker? No è sempre lui...), una cosa che non viene spiegata nel CD è che Capa parla con una persona all'interno della cella dell'ieffetto Farfalla... nel libro Capa parla di aver avuto come compagno di cella un folle che diceva di chiamarsi John Titor (Su Wiki).

    Concludo dicendo che Capa è un grande.
    Anche se alle Jam gli hanno spaccato il culo tante volte :asd:
     
    .
  12. Danger a.K.a. Vèrém
     
    .

    User deleted


    io ho gli ultimi due album di capa... come suono mi piace tantissimo habemus capa, cm contenuti e rime direi ke l'ultimo è insuperabile... ascoltate le rime di Abiura Me senza pensare alle chitarre eletteriche ke fanno molto poco hip hop... ecco xke quest'uomo è un genio... =)
    peeeerò non sono d'accordo con "pimpami la storia" in cui Caparezza racconta di come sarebbe la storia se a scriverla sarebbe un MC... non tutti gli MC sono cosi... io ad esempio mi vesto hip hop, vivo hip hop, spesso e volentieri parlo hip hop ma certamente nn quoto: "il nonno di eminem minaccia, tutta l'europa deve suonare il piano marshall" -.-"
    per il resto è un grande...

    SPOILER (click to view)
    maestro non si smentisce mai XD
     
    .
  13. Arsen1co
     
    .

    User deleted


    ..si ma caparezza ha lasciato molto ampia l interpretazione di tale canzone, infatti diverse correnti di pensiero pensano ke sia una critica velata..e secondo me neanke troppo..alla società e a cm andrebbe alla rovina se fosse autogestita..cioè gestita dagli stereotipi ke essa stessa genera..così cm l omologazione agli usa..ormai sempre + vicina...qst è la chiave di lettura ke sento + vicina alla verità riguardo alla canzone del capa...e poi...un capolavoro è tale soprattutto se attorniato da un pò di oscurità ed ermetismo...
     
    .
  14. RDK a.k.a Keeper Emcee
     
    .

    User deleted


    non si può buttare merda addosso a uno cm Capa cazzo!! e dai avanti!! il discorso dl comunismo qui nn centra proprio na mazza..scusate qll d capa nn è rap? ke dovrebbe essere? forse xk dentro i beat c trovate stratocaster e suoni nn conformi che nn s rifanno ai beat dll underground..ma è pur sempre rap..sl rap alternativo! Ah beh forse fibra è meglio a far free..ma nn ne sarei così sicuro!! Quoto x Bif ankio..in tecnica Capa è imparagonabile, trovatene uno simile e fatemi sapere!io 2 o 3 sett fa sn stato al suo Live qua da me..oltretutto piu ke cantante potrebbe fare il comico, xk è davvero un grande, se si leggono con attenzione i testi si capisce ke rispecchia solo e solamente la realtà..( Vedi Vieni a ballare in puglia ad esempio)..cmq è solo un mio pensiero..a me piaciono entrambi..xo nn mi sputtanate Capa eh XD skè
     
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    25,080
    Location
    Imola

    Status
    Offline
    "Jodellavitanonhocapitouncazzo"

    Scomposto: "Jo Della Vita Non Ho Capito Un Cazzo"
    Oppure:"Jodel La Vita Non Ho Capito Un Cazzo"

    Semplicemente un genio.
     
    .
35 replies since 13/6/2008, 12:04   215 views
  Share  
.