CHECK IT OUT 03/06/2013 - MILLELEMMI

https://www.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F...tml&

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Biz-
     
    .

    User deleted


    L'emergente di oggi è MILLELEMMI!
    Millelemmi nasce, cresce e si forma nella città di Firenze. Il suo battesimo nel rap (e nel beatmaking) arriva nel 1995 per poi evolversi in una forma sempre più matura con il progetto Overknights (2010-2012) e la partecipazione a festival come "ValvaRap / GustoDopa battaglia", "Festival Elettrowave", Open Act x Stones Throw Showcase, "Finest Ego beat Battaglia (Dusseldorf)". Definirlo paroliere è riduttivo essendo, la sua arte, introspettiva, spaziale, intima, futuristica e drastica. Intrecci canori si annodano in una continua creazione di segni e di sogni. Malato e magico. Fa parte tuttora del roster del'etichetta Fresh Yo! Label



    PEZZO DELLA SETTIMANA
    Video



    ALBUM
    L'album è scaricabile da qui: http://freshyolabel.com/2013/fy022-millelemmi-cortellaha/



    DESCRIZIONE ALBUM
    "CORTELLAHA" è un disco che si discosta dalle produzioni cervellotiche e testi intimi che ci siamo abituati. Questo è un nuovo MILLELEMMI, spensierato e pronto a competere in uno stile asimmetrico e colorato "boombap".
    Prodotto da TROUBLED MINDS CABIN CREW, con l'eccezione di un pezzo potenziato da COLOSSIUS, questo è un prodotto funkadelic, fatto di ritmi vertiginosi, linee di basso traballante e melodie ridotte all'osso.



    3 PEZZI

    DISEGNINO
    Questo è il rap con l’accento fiorentino.
    Trattasi di manifesto stilistico e di voglia di mettere la palla al centro (d’Italia) con un bel “in medio stat virtus” fra nord e sud di cui anche troppo si parla. Per una volta che ho voglia di cimentarmi in questo gioco.
    E dal momento che molti addetti ai lavori l’avevano capito già dal demo di 6 anni fa agli altri dico “siccome sei un cretino t’ ho fatto un disegnino”. D’ora in poi niente scuse. Attenzione: l’arroganza toscana è sempre densa di una (neanche troppo) velata autoironia. Cortellaha!

    L'AMARI
    Capire questo viaggio è molto semplice, basta ascoltare il testo. Credo che molti si possano identificare nelle mie parole che in fondo sono un ritratto generazionale. Voglio aggiungere che ho registrato il rap sul click del metronomo in cuffia e TMCC ha fatto la base dopo. L’aggiunta degli effetti sonori poi ha fatto diventare il tutto come un cartone animato. Yes, we maaad!

    LAMPREDOTTO
    Il lampredotto arriva dal quarto stomaco della mucca, detto abomaso. Si chiama così perché a vederlo ricorda le lamprede, anguilloni che una volta brulicavano in Arno. E’ il piatto povero più tipico di Firenze e si mangia nei panini presso i barrocci (chioschi) disseminati per tutta la città. Anche in questo caso l’argomento deriva dal nome della base e che io sappia è la prima canzone / tributo al lampredotto, anche se stento quasi a crederlo. Aspetto smentita, in caso contrario che orgoglio!!!



    DISCOGRAFIA
    “More: Millelemmi Demo” 2006
    “Eoliade Ep” 2009
    “Nosocomio Tungsteno” 2010
    “Destroy Social Scene Ep” 2011
    “Mondo Cane (Single)” 2012
    “Pensa Tu (Single)” 2012
    "Cortellaha" 2013



    PROGETTI FUTURI
    Per ora ci si concentra sulla promozione di Cortellaha con un nuovo video in arrivo dopo "Disegnino" e "L'amari". Per tutti i progetti futuri rimanete sintonizzati, in arrivo nuove collaborazioni.



    CONTATTI
    FACEBOOK ARTISTA: https://www.facebook.com/pages/MILLELEMMI/...2810772?fref=ts
    TWITTER ARTISTA: https://twitter.com/MILLELEMMI
    BANDCAMP UFFICIALE: http://millelemmi.bandcamp.com/
    SOUNDCLOUD UFFICIALE: https://soundcloud.com/millelemmi
    TUMBLR UFFICIALE: http://millelemmi.tumblr.com/
    LABEL: http://freshyolabel.com/2013/millelemmi/



    E con questo anche questa settimana abbiamo finito!
    Per riascoltare la puntata con l'intervista a MILLELEMMI, clicca qui www.fusoradio.net/index.php/Puntate/yotube-3x34-1880.html
    mentre se volete inviarci del materiale vostro per essere passati
    (ricordiamo che ci sarà una selezione in ogni caso) inviate tutto a
    [email protected]
    Per riascoltare le altre vecchie puntate invece
    basta andare alla nostra pagina ufficiale cliccando qui
    www.fusoradio.net/index.php/Trasmissioni/yotube-339.html
    Restate sintonizzati ogni lunedì dalle 19 alle 20.30, su
    www.fusoradio.net,
    per ascoltare le nuove puntate!



    Edited by -Biz- - 4/6/2013, 22:08
     
    .
0 replies since 4/6/2013, 14:36   87 views
  Share  
.