« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Biz-
     
    .

    User deleted


    Gli emergenti di oggi sono i SOUL POETRY!
    Costituito da Davide e suo fratello “Manu-L” , il gruppo Soul Poetry viene a formarsi nel 2008. Inizia tutto su un forum, nel 2007, quando il duo conosce il producer QD, che uniti da un concetto di musica come mezzo d’espressione, iniziano una serie di collaborazioni personali che sfociano poi in un progetto più grande, “All Sensations Mixtape”. Successivamente al mixtape, il gruppo non è altro che l’evoluzione di quella che da collaborazione diventa un vera e propria volontà di provare a fare le cose sul serio, uniti dall'idea comune di lavoro e dedizione verso la musica. Dopo un anno di impegni e sacrifici, viene prodotto e pubblicato da indipendenti il loro primo lavoro ufficiale, “Per la mia strada” (2009), un disco che punta ad esprimere tutto quello che, in una vita frenetica e stabile nelle proprie automazioni, non viene fuori . A questo progetto collaborano alle produzioni Ceasar , che firma la maggior parte delle tracce e il sempre presente QD; al microfono si alternano artisti del calibro di Tormento, Twofingerz e Amir . Il disco è un piccolo successo . Una stampa limitata di trecento copie viene esaurita in soli due giorni, con oltre una decina di migliaia di download. Questo l’ultimo lavoro ufficiale, prima di “Soulvolution” (2013), un viaggio che racconta, in maniera velata e figurata ma allo stesso tempo in un’atmosfera intima e personale, quelle che sono state esperienze, difficoltà e soddisfazioni nel corso degli anni di inattività.



    PEZZO DELLA SETTIMANA
    Video
    "Soul Poetry è il nome" è il singolo di lancio, una provocazione rivolta ai figli dell’era delle raccomandazioni, a tutti i personaggi costruiti a tavolino che esistono nel music business.



    ALBUM
    L'album è scaricabile da Itunes qui: https://itunes.apple.com/it/album/soulvolution/id635898820 o da Amazon: www.amazon.com/mp3-downloads/dp/B00CDOVG86



    DESCRIZIONE ALBUM
    Il nuovo lavoro "SOULVOLUTION" è un viaggio che racconta in maniera velata e figurata, ma allo stesso tempo in un’atmosfera intima e personale, quelle che sono state le esperienze, le difficoltà e le soddisfazioni del gruppo nel corso degli ultimi tre anni. Una vera e propria evoluzione, da qui il gioco parole del titolo "SOULVOLUTION". Le 14 tracce del disco rivelano la vena ambiziosa del duo, la voglia di prendersi tutto quello che c’è da prendere, la determinazione che hanno avuto nel rialzarsi da tutte le cadute, da tutti gli errori, imparando a convivere con il gusto amaro dalle delusioni. Nell'album si alternano brani più auto-celebrativi, storytelling e anche l'amore viene trattato in modo mai banale, ma con una particolare attenzione alle situazione e ai momenti di vita vissuta che diventano fotografie personali e profonde.
    Tra le collaborazioni al microfono di Amir e le voci di Surfa, Joice e del veterano dell'r'n'b italiano Daniele Vit, mentre tutte le produzioni sono state affidate al giovane producer QD, presente anche nell'ultimo fortunato album di Baby K "Una Seria". "SOULVOLUTION" è un inno ad avere fiducia nelle proprie capacità e a crederci sempre fino in fondo perchè, senza provare a spingersi oltre, il limite diventa in automatico ogni passo che si compie.



    3 PEZZI

    NONOSTANTE TUTTO
    è un pezzo che viene dal cuore, rabbia e sudore per la musica, abbiamo tante difficoltà che si interpongono tra noi è il fare musica, che reputo in primis una viscerale passione , un modo per comunicare e tirare fuori tutto noi, quindi una sorta di contrasto, facciamo musica per stare bene ma ci sono difficoltà annesse che ci rendono la cosa non proprio facile, quindi il succo è una continua struggle, di una vita non proprio rose e fiori, tante volte scoraggiati, ma vi assicuro che mai ci è sfiorato l'idea di mollare, ecco perchè "nonostante tutto, continuiamo".

    E SORRIDERAI
    un pezzo d'amore , io amo i ricordi perchè probabilmente sono un modo per analizzarti e capire come hai vissuto certe esperienze , gli sbagli , le giuste decisioni, una fotografia dettagliata del tuo io, in questa canzone ritrovo me stesso un po di anni fa ed è bellissimo quando ti riascolti e riesci a rivivere le proprie sensazioni, come hai amato e come hai odiato racchiuso in 4 minuti.

    DIVERSI
    diversi perchè ognuno ha le sue storie, i suoi problemi, ma la musica è una chiave di congiunzione, ci rende uguali, una via di fuga nel semplice ascoltarla, in una società dove sembra tutto scritto, dove le ambizioni sono al minimo storico per le difficoltà che stiamo attraversando, ci piace essere sognatori, mettere le cuffie e staccare dal quotidiano il che ci rende un pò improvvisamente uguali, aldilà del genere e o dell'artista che ascoltiamo, inoltre non la vediamo solo come un evasione ma anche una sorta di forza che ci da la carica di provare a raggiungere i propri sogni, mi capita spesso quando ascolto un album un mio artista preferito, nel mentre chiudo i problemi in un cassetto e al termine mi sento piu forte, piu motivato per conseguire tutte le mete prefisse.



    DISCOGRAFIA
    2008_ALL SENSATIONS MIXTAPE
    2009_PER LA MIA STRADA
    2013_SOULVOLUTION



    PROGETTI FUTURI
    Annesso al disco stiamo per lanciare una competition particolare, con un ospite di eccezione, e saremo pronti a dare l'annuncio nel mese di maggio con tutte le info dettagliate. Inoltre, siamo stati fermi per un po' prima dell'uscita di Soulvolution e abbiamo voglia di essere costanti, per questo in cantiere già in essere un progetto per il prossimo disco che vedrà luce prima della fine di quest'anno, con l'obiettivo di renderlo ancora più professionale e lavorare con persone che stiamo artisticamente e soprattutto umanamente, insomma se tutto va come deve andare sarà una lieta sopresa, cercheremo nel mentre di far uscire un ep. Per concludere sto lavorando assiduamente con la nostra l'etichetta Moonbeaters, dove verranno proposti artisti interessanti, con progetti in cantiere che vedranno luce subito dopo l'estate, appena avremo tutto al suo posto , verrà ufficializzato il progetto.



    CONTATTI
    FACEBOOK ARTISTA: https://www.facebook.com/soulpoetry



    E con questo anche questa settimana abbiamo finito!
    Per riascoltare la puntata con l'intervista ai SOUL POETRY, clicca qui www.fusoradio.net/index.php/Puntate/yotube-3x33-1859.html
    mentre se volete inviarci del materiale vostro per essere passati
    (ricordiamo che ci sarà una selezione in ogni caso) inviate tutto a
    [email protected]
    Per riascoltare le altre vecchie puntate invece
    basta andare alla nostra pagina ufficiale cliccando qui
    www.fusoradio.net/index.php/Trasmissioni/yotube-339.html
    Restate sintonizzati ogni lunedì dalle 19 alle 20.30, su
    www.fusoradio.net,
    per ascoltare le nuove puntate!

     
    .
0 replies since 28/5/2013, 21:55   69 views
  Share  
.