« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Biz-
     
    .

    User deleted


    L'emergente di oggi è ZANZI!
    Andrea Ape (nato a roma nel maggio del ‘75) aka Apegrafx nel mondo della grafica, aka Zanzi nel mondo del rap, nasce musicalmente nel ’93 con i Lato oscuro che poi cambieranno nome in Cappuccino bros.
    Pubblica in free download il primo disco da solista nel 2005 che si chiama “Woofer aka Zanzi” dove come produttore sperimenta i vari generi musicali che lo hanno sempre appassionato, spaziando tra il rap, l’elettronica e il funk creando un disco eterogeneo con i featuring di vari amici tra cui i Cor Veleno, The niro, Pure e tanti altri Cantanti e musicisti.
    A distanza di ben 8 anni, durante i quali oltre alla carriera di grafico e direttore artistico di uno studio grafico, si dedica alla realizzazione di 2 mixtape di Funk e Soul come tributo al periodo in cui con la formazione dei Funk soul brothers facevano serate come dj nei locali di Roma, decide di realizzare un disco esclusivamente rap. Essendo diventato nel frattempo papà e avendo pochissimo tempo da dedicare a quella che ha sempre voluto considerare solo una passione piuttosto che un lavoro, abbozza quasi tutti i beat del disco con il suo fedele iPhone con programmi come Beatmaker 2 e iMaschine durante i lunghi tragitti in metro per recarsi a lavoro per poi rifinirli di notte a casa. Lo stesso vale per i testi mentre per i featuring decide di conoscere “nuovi” rappers e djs che nel frattempo hanno impreziosito la scena e che apprezza molto, oltre a qualche amico di vecchia data e così nasce “Guardando oltre”. Un disco che non ha nessuna intenzione di cavalcare l’ondata di rap “moderno” che ha inondato internet radio e televisioni, ma che rimane fedele al suo ideatore e creatore tanto nelle produzioni, quasi tutti campionamenti di dischi che hanno le loro radici negli anni ’60 e ’70, quanto nei contenuti, stralci di vita di gente adulta e problemi reali di questi anni che stiamo passando. Un disco vero, non costruito per la massa ma per quanti sapranno capirlo e viverlo insieme ai loro interpreti. Tutto il lavoro musicale di Zanzi è scaricabile in free download sul sito www.akazanzi.it perché la sua musica è e vuole restare solo una passione e non una fonte di guadagno, che volente o nolente ne cambierebbe le dinamiche.



    PEZZO DELLA SETTIMANA
    Video



    ALBUM
    L'album "Guardando Oltre" è scaricabile da questo link: www.akazanzi.it/guardando_oltre.htm o ascoltabile sul canale Youtube dell'artista



    DESCRIZIONE ALBUM
    Guardando Oltre è un album a detta di molti per un pubblico adulto perché fatto da gente adulta con la voglia di raccontare le proprie esperienze di vita vissuta, senza il bisogno di indorare la pillola a favore di un ritorno di grande pubblico. Un disco dai beat fondamentalmente campionati da dischi degli anni ’60 e ’70 senza disdegnare dei piccoli viaggi in altri tempi e generi. Il disco è interamente ideato, scritto, prodotto, mixato e masterizzato da Zanzi registrato a “l’altro studio” da Don Plemo e impreziosito dai vari featuring. La maggior parte dei beat sono stati ideati e sequenziati su i phone e poi perfezionati a casa.



    3 PEZZI

    GRAZIE ALL'INTRO
    Apre il disco con il mood che volevo e perché adoro la parte scratchata da Don Plemo

    RAP ADULTO
    Perché è rappresentativa del concetto che c’è dietro l’intero disco e perché Blo/b ha creato delle barre ed un ritornello che lo rendono a mio avviso speciale.

    PER AMORE DEL RAP
    Perché a modo mio descrivo quella che è stata la mia lunga storia di amore e non solo per il rap in Italia in tutti questi anni, anche questo impreziosito nel ritornello dagli scratch di un Don Plemo in formissima.



    DISCOGRAFIA
    Come: Zanzi
    - LP Guardando oltre (feat. Blo/B, Brigante, Detor, Dongo, Don Plemo, Johnny Roy, Kento, Mad Simon)
    - LP Woofer aka Zanzi (feat. Cor Veleno, The Niro, Pure..)
    - Mixtape Funk soul brothers ep.2
    - Mixtape Funk soul brothers ep.1

    Come Cappuccino bross
    – MIXTAPE Cappuccino Vs Mada (feat. Cor veleno, Benetti DC, Chef ragoo, Dj Detor, Dozzina..)

    Come Lato oscuro
    – LP Jahna



    PROGETTI FUTURI
    Per ora le intenzioni di Zanzi sono quelle di arrivare ad un pubblico il più vasto possibile con il suo lavoro "Guardando Oltre" e chiudere il Mixtape Funk soul brothers ep.3



    CONTATTI
    FACEBOOK ARTISTA: www.facebook.com/andrea.apezanzi
    TWITTER UFFICIALE: twitter.com/akazanzi
    YOUTUBE UFFICIALE: www.youtube.com/user/akaZanzi
    EMAIL UFFICIALE: [email protected]
    SITO ARTISTA: www.akazanzi.it
    SITO GRAFICA: www.apegrafx.com



    E con questo anche questa settimana abbiamo finito!
    Per riascoltare la puntata con l'intervista a LUCARIELLO, clicca qui http://www.fusoradio.net/index.php/Puntate...iello-1838.html
    mentre se volete inviarci del materiale vostro per essere passati
    (ricordiamo che ci sarà una selezione in ogni caso) inviate tutto a
    [email protected]
    Per riascoltare le altre vecchie puntate invece
    basta andare alla nostra pagina ufficiale cliccando qui
    www.fusoradio.net/index.php/Trasmissioni/yotube-339.html
    Restate sintonizzati ogni lunedì dalle 19 alle 20.30, su
    www.fusoradio.net,
    per ascoltare le nuove puntate!

     
    .
0 replies since 19/5/2013, 18:46   83 views
  Share  
.