CHECK IT OUT 15/04/2013 - NOTE D'AMIANTO

www.fusoradio.net/index.php/Puntate/yotube-3x27-1738.html

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Biz-
     
    .

    User deleted


    Gli emergenti di oggi sono i NOTE D'AMIANTO!
    I Note D’Amianto nascono nel 2006 dalla mente di tre adolescenti divoratori di musica grunge e punk/rock che abbracciano l’hip hop come forma di protesta suburbana per vomitare i loro disagi e la loro arte. Il loro suono è sperimentazione pura e fusione tra vari generi musicali, anche se l’impronta è quella del rap crudo e negativo. Una cinica e disillusa rappresentazione della loro rabbia giovanile che viene maturata nel corso degli anni da rime sempre più raffinate e introspettive e melodie sempre più orchestrali e, talvolta, fuse con l’elettronica (marchio di fabbrica della produzione). I tre membri, Valerio Boccanelli, Giancarlo Sitta e Stefano Roccato, vantano collaborazioni con vari artisti quali: Luca Malaguti, 16barre, Watch the Dog, Francesco Bardelle, Le Testarde e la partecipazione a festival musicali quali: Castrocaro 2010, “Concorso Giovani Emergenti” di Andrea Mingardi e “Emergenza festival” all’Unwound di Padova.



    PEZZO DELLA SETTIMANA
    Video
    Il video di “Non Pensare” è magistrale opera partorita da Davide Mella, genio visionario. Le varie tecniche utilizzate sono green screen, timelaps, hyperlaps e l’uso di camere Go Pro.



    ALBUM
    L’album si può scaricare da iTunes qui: https://itunes.apple.com/it/album/ladri-di-sogni/id536632569 o ordinare su Amazon qui: www.amazon.it/Ladri-di-Sogni-Explicit/dp/B00AMR30S0. E' comunque possibile scaricarne in free download parte delle tracce e ascoltare le precedenti canzoni su Soundcloud al seguente indirizzo: https://soundcloud.com/nda-3



    DESCRIZIONE ALBUM
    “Ladri di Sogni” è l’album Note d’Amianto più rock e più strumentale. Ogni strumento (chitarre, basso, piano, percussioni) sono state suonate, registrate e campionate da stefano. è un disco completo, rock n roll e di grande impatto. I testi rappresentano in chiave ironica e cruda la situazione personale, emotiva, sociale e lavorativa della band e dei giovani italiani. La forma di protesta anarchica negativa viene mantenuta ma velata sopra un vero e proprio leit motiv di menefreghismo ironico. Della serie “fate il cazzo che volete, noi guidiamo contromano”. Lasciatemi Volare è stata presentata a Castrocaro 2010 ed è il singolo più positivo e melodico della band e, se vogliamo, più pop. Da “Non Pensare” invece, viene tratto il video in HD girato, prodotto, montato da Davide Mella. L’intero disco è stato mixato e masterizzato da Luca Malaguti, ex bassista di Luca Carboni e grande talento.



    3 PEZZI

    VELONE, VELINE
    un pezzo rap in chiave salsa!! Ringraziamo Francesco Bardelle, amico batterista, per le percussioni e il groove del pezzo. La canzone nasce come presa in giro alla tv e i programmi spazzatura. è una specie di parodia-jingle da stacchetto delle Veline, scanzonando su temi d’intrattenimento e musicali. Sembra quasi un musical, fresco e alternativo.

    NON HO
    Il singolo più rock, dub e D&B del cd. Una canzone potente, aggressiva e ritmica. Il giro di chitarra riempe la testa e viene voglia di urlare. La canzone ha il suo climax quasi drum'n'bass verso la fine del pezzo con una strofa molto veloce e ritmica, preceduta da molte parti cantate con un sound rock-pop.

    NON PENSARE
    Il pezzo è aggressivo, potente, rap e con molte chitarre pesanti. Una vera e propria forma di protesta contro la società, la propaganda, la tv spazzatura, le major e la politica. Sicuramente il pezzo più rap e più incazzato del disco.



    DISCOGRAFIA
    _SIERO NEGATIVO (2007)
    _PER NESSUNO (2008)
    _COMUNQUE INGRATO (2010)
    _VANTATI (2011)
    _LADRI DI SOGNI (2012)



    PROGETTI FUTURI
    A breve pubblicheremo un EP di 5 tracce con parecchie sonorità dubstep... Ma anche qualche sperimentazione di tipo rock/grunge. Fedeli alla nostra linea ma alla ricerca di una mescolanza perfetta di generi come il nostro background. Stiamo cercando alcuni sponsor per poterci permettere spese maggiori e maggior qualità, anche per un secondo video in HD. In estate faremo un piccolo tour per il Veneto.



    CONTATTI
    MYSPACE UFFICIALE: www.myspace.com/notedamianto
    FACEBOOK ARTISTA: https://www.facebook.com/pages/Note-dAmian...3390971?fref=ts
    FACEBOOK PERSONALE: https://www.facebook.com/note.damianto?fref=ts
    TWITTER UFFICIALE: https://twitter.com/NDA_official



    E con questo anche questa settimana abbiamo finito!
    Per riascoltare la puntata con l'intervista ai NOTE D'AMIANTO, clicca qui www.fusoradio.net/index.php/Puntate/yotube-3x27-1738.htm
    mentre se volete inviarci del materiale vostro per essere passati
    (ricordiamo che ci sarà una selezione in ogni caso) inviate tutto a
    [email protected]
    Per riascoltare le altre vecchie puntate invece
    basta andare alla nostra pagina ufficiale cliccando qui
    www.fusoradio.net/index.php/Trasmissioni/yotube-339.html
    Restate sintonizzati ogni lunedì dalle 19 alle 20.30, su
    www.fusoradio.net,
    per ascoltare le nuove puntate!

     
    .
0 replies since 16/4/2013, 13:49   255 views
  Share  
.