« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Biz-
     
    .

    User deleted


    L'emergente di oggi è SQUIZZZA!
    Michele "Squizzza" nasce a Napoli il 29 Giugno del 1990. Dopo un'infanzia trascorsa tra Terni (Umbria), Napoli e Portici, alla fine si stabilisce a San Giorgio a Cremano, dove matura la passione per il rap verso i 12 anni ascoltando artisti come Eminem,Dr.Dre & Tupac. In seguito stringe amicizie, inizia a registrare le prime cose e a farsi conoscere nel circondario partenopeo soprattutto nelle gare di freestyle. Nel settembre del 2009 esce la demo "Essere Diverso Ep" di 6 tracce, in free download, dove si inizia a percepire lo stile in parte "dissociato" dalla massa e dallo stereotipo del rapper "comune", definito da un tono autoironico basato su punchlines, giochi di parole, metriche sofisticate. Durante tutto l'arco dell’anno successivo Squizzza lavora al suo primo disco ufficiale, uscito poi il 25 marzo 2010, "Fa' La Tua Scelta", un concept-album di una corsa contro il tempo, stile SAW, nel cosiddetto "gioco" tra l'Enigmista e il rapper stesso. Subito dopo entra a far parte della crew “Shotgun”, uno dei collettivi undeground più influenti sulla scena. Il 09/10/11 esce il secondo disco ufficiale, "Squizzza's Inferno",un misto di ambientazioni cupe e tematiche profonde, che vanno dal sociale, ai problemi di tutti i giorni, a sfoghi personali. Nel disco, che conta numerosi feat. di buon/alto livello, continua il filone ironico, critico ed elaborato del primo lavoro, con una maturazione sotto il profilo della profondità dei testi stavolta abbastanza importante. Non è un caso, infatti, che "Basta Parlare", il primo video/singolo estratto dal cd, supera presto le 90'000 visualizzazioni, diventando un vero e proprio anthem del "rap campano". Infine il 1 marzo 2013 esce “Morto Che Rappa”, terzo disco ufficiale prodotto e distribuito dalla Hopeland Records, una delle etichette discografiche indipendenti più attive sul territorio campana, con la quale Squizzza al momento collabora assieme ad altri artisti (non solo rap) molto rilevanti della scena campana e non.



    PEZZO DELLA SETTIMANA
    Video



    ALBUM
    L'album "Morto che Rappa" è ordinabile scrivendo alla mail [email protected] o al Facebook dell'artista



    DESCRIZIONE ALBUM
    "MORTO CHE RAPPA" è (già dal titolo) una risposta forte a tutti coloro che si ostinano a dire che “l’hip hop è morto”. Schierandosi contro questo detto/assioma Squizzza centra una sorta di concept-album in cui ogni traccia ruota attorno a tale argomento, e che sottolinea con un evidente gioco di parole all’interno della titletrack in cui dice 2se pensi davvero che sia morta la doppia h, allora stai fottendo con un morto che rappa”.



    3 PEZZI

    SAI COM'E' feat. Niko
    è il pezzo più tecnico che abbia mai fatto, e di cui vado fiero, fatto con il rapper che stimo di più in assoluto

    NON TI RICONOSCO feat. Nadia Grace
    uno story telling a cui sono molto legato per diversi motivi. Il ritornello di Nadia è una delle cose più belle che ho avuto modo di ascoltare.

    LASCIATE OGNI SPERANZA feat. Mostro
    il pezzo più hardcore/underground del disco, con uno degli artisti più forti in assoluto, ne sentiremo di sicuro parlare molto di Mostro tra qualche tempo



    DISCOGRAFIA
    _Essere Diverso Ep (2009)
    _Fa’ La Tua Scelta (2010)
    _Squizzza’s Inferno (2011)
    _Shotgun Mixtape Vol. 1 (2012)
    _Morto Che Rappa (2013)



    VIDEO
    Video

    Video



    PROGETTI FUTURI
    Squizzza sta preparando un nuovo disco ufficiale che uscirà nel 2014 dal titolo "Shotgun Mixtape vol.2"



    CONTATTI
    FACEBOOK PERSONALE: www.facebook.com/michelesquizzza



    E con questo anche questa settimana abbiamo finito!
    Per riascoltare la puntata con l'intervista a COEZ, clicca qui www.fusoradio.net/index.php/Puntate...-coez-1718.html
    mentre se volete inviarci del materiale vostro per essere passati
    (ricordiamo che ci sarà una selezione in ogni caso) inviate tutto a
    [email protected]
    Per riascoltare le altre vecchie puntate invece
    basta andare alla nostra pagina ufficiale cliccando qui
    www.fusoradio.net/index.php/Trasmissioni/yotube-339.html
    Restate sintonizzati ogni lunedì dalle 19 alle 20.30, su
    www.fusoradio.net,
    per ascoltare le nuove puntate!



    Edited by -Biz- - 16/4/2013, 14:29
     
    .
0 replies since 11/4/2013, 08:23   147 views
  Share  
.