« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Biz-
     
    .

    User deleted


    L'emergente di oggi è HIRO!
    Flavio Bellin, nato a Varese nel giugno del 91', ha vissuto e si è diplomato in provincia di Vicenza, attualmente studia Scienze Politiche all'Università di Siena. Crede nel valore delle idee. Si scopre nelle sue canzoni, scrivere nel tempo è diventato un vero e proprio bisogno. Il Rap gli ha dato l'occasione di dire e trasmettere qualcosa ad un pubblico. Condividere un pensiero con gli altri è il massimo che può chiedere. Si avvicina al primo studio professionale nel 2008 ( Alla Protocollo Zero a Vicenza ) dopo avere prodotto musica in cameretta con suo mio amico per qualche anno. In seguito incontra gente di Mantova e iniziato a collaborare con i ragazzi della Strong Studio, nel 2010 seguono una serie di live nelle province di Vicenza - Verona – Mantova – Padova. Girando insieme al produttore Gonzo si sono tolte delle belle soddisfazioni e hanno incrementato il loro bagaglio. In questi anni Gonzo ha “messo su” un suo studio in provincia di Verona, nella quale Hiro ha registratp tutto quanto “Povero illuso”. In questo momento stando principalmente a Siena ha iniziato a collaborare con il Virus Studio, e sta portando avanti i suoi progetti.



    PEZZO DELLA SETTIMANA
    Video



    ALBUM
    Il Tape "Povero Illuso" è reperibile ai live di Hiro o nei contatti che trovate più sotto



    DESCRIZIONE ALBUM
    "POVERO ILLUSO" vuole essere una sorta di auto critica, un raccontare la visione di una persona delusa che si è resa conto di essere un povero illuso perchè crede ancora in qualcosa.
    Dopo essere stato tradito, rimane da Solo, risponde con l'Orgoglio, ma si ritrova solamente più Fragile. A questo punto si rende conto di vivere di rimpianti e Ricordi e decide di non credere più alle Favole.
    Le due bonus tracks sono nate dalla collaborazione con i ragazzi della Beats for Breackfast, Dj Ms e Morox e diciamo che aiutano a capire un po' il passaggio ai prossimi lavoro. In entrambe comunque c'è il tema della solitudine anche a volte ricercata, e della delusione nel vedere fallite determinate aspettative.



    3 PEZZI

    FRAGILE
    la canzone più sociale, parla di una tematica seria e attuale. Il dramma delle coppie separate e dei padri che non possono vedere i propri figli e vivono nella povertà per mantenere gli alimenti. Questa esperienza non la vivo personalmente ma mi è stata raccontata da operai durante uno stage in una azienda farmaceutica.

    RICORDI
    Lo sento un po' come "il singolo di Povero illuso"; è una canzone completa con un testo spero ben sviluppato, un beat magistrale di Gonzo, un ritornello cantato da Cianobi di Mantova, e un assolo di chitarra di Spat (Not for sale). Il video di "Ricordi" in uscita giovedì 28 marzo sarà una storia, un breve cortometraggio avrà due attori e io che farò delle sorte di comparsate durante il clip. E' girato nelle campagne e nel centro storico di Siena, avrà un gusto retrò, rustico. Semplice ma spero diretto. Il montaggio di questo come di tutti i video fin ora usciti sarà a cura di Castigo, le riprese sono state fatte da Daze.

    DOPPIA VITA
    Perchè è la mia prima canzone registrata in uno studio professionale, perchè mi rappresenta ancora a distanza di anni, l'ho scritta nel 2007 e ai live fa ancora la sua figura



    DISCOGRAFIA
    _Singoli: "Doppia Vita" (2008) "Impossibile" (2009) "HiroNight" ( 2010 )
    _Tape : Super Partes (2006) Hiroes Mixtape ( 2011) Povero Illuso (2012)



    VIDEO
    Video

    Video



    PROGETTI FUTURI
    Hiro sta preparando un nuovo disco ufficiale che sarà un tributo ad un produttore di Brooklyn



    CONTATTI
    SITO UFFICIALE: www.hirowebsite.com
    YOUTUBE UFFICIALE: www.youtube.com/user/HiroTvOfficial?feature=watch
    TWITTER UFFICIALE: https://twitter.com/FlavioHiro
    FACEBOOK ARTISTA: www.facebook.com/pages/Hiro/266792708857?fref=ts
    FACEBOOK PERSONALE: www.facebook.com/flavio.bellin.7?fref=ts



    E con questo anche questa settimana abbiamo finito!
    Per riascoltare la puntata con l'intervista a HIRO, clicca qui www.fusoradio.net/index.php/Puntate/yotube-3x24-1682.html
    mentre se volete inviarci del materiale vostro per essere passati
    (ricordiamo che ci sarà una selezione in ogni caso) inviate tutto a
    [email protected]
    Per riascoltare le altre vecchie puntate invece
    basta andare alla nostra pagina ufficiale cliccando qui
    www.fusoradio.net/index.php/Trasmissioni/yotube-339.html
    Restate sintonizzati ogni lunedì dalle 19 alle 20.30, su
    www.fusoradio.net,
    per ascoltare le nuove puntate!

     
    .
0 replies since 26/3/2013, 13:39   99 views
  Share  
.