CHECK IT OUT 11/02/2013 - TOMMY DOS MAISTER

http://www.fusoradio.net/index.php/Puntate...ister-1546.html

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Biz-
     
    .

    User deleted


    L'emergente di oggi sono è TOMMY DOS MAISTER!
    Tommaso Rigoli in arte Tommy Dos Maister, nasce in Brasile in provincia di Salvador de Bahia il 25/11/1987 e cresce in Italia a Verona sino a 19 anni.Dopo un esperienza di due anni di lavoro all’estero tra Spagna e Sud America si stabilisce a Milano per iniziare la carriera marketing nel settore del fashion luxury. Ritrovando stabilità lavorativa nel 2010 riprende a registrare canzoni nel tempo libero con un gruppo di amici ( Maister Phamilia) e successivamente decide di creare un progetto solista.



    PEZZO DELLA SETTIMANA



    ALBUM
    Repeat Ep è ascoltabile e scaricabile gratuitamente da questo link: http://soundcloud.com/dosmaister/sets/repeat-ep-v-1/



    DESCRIZIONE ALBUM
    "Repeat EP" è un EP di 3 tracce che ho scritto in una notte per staccare dal lavoro che sto facendo sul disco nuovo e concepire una realtà a se stante e completamente indipendente da fare ascoltare ai miei amici che aspettano il disco e che mi seguono. Il progetto nasce con il desiderio di affrontare 3 temi che mi hanno particolarmente colpito durante l’avvento dell’inverno 2012.
    Il lavoro si concentra molto sull’utilizzo delle parole e delle loro sfaccettature, cercando di giocare molto con le ripetizioni e la ripetitività della routine quotidiana tramite l’utilizzo di termini semplici e diretti.



    3 PEZZI

    C'E LA NEVE GIA'
    Prodotta da un mio caro amico producer di Cagliari Lil Jean con cui collaboro da qualche anno. La traccia è un contenitore di sensazioni scaturite dall’inverno con il suo freddo e il suo buio. Nella traccia mi riferisco alla neve e al freddo non solo come elementi climatici ma anche comportamentali della gente che mi circonda. Milano negli ultimi anni mi ha dato molto in ambito professionale ma mi ha fatto sempre percepire che il suo essere un porto di mare e una città molto “materiale” ti priva di reale contatto umano e privo di interessi.

    BENZINA
    "Benzina" è nata quando tutta la nazione si è fermata per una cosa banale come lo sciopero dei benzinai, fare benzina oramai è come respirare, lo fai sovrappensiero e naturalmente ma quando ti ci soffermi e presti attenzione… Entri in ansia.
    Fare benzina si sposa perfettamente con il mio concetto di REPEAT EP una ripetitività forzata che si scontra con un periodo di forte contrazione economica che è agli occhi di tutti.

    JOAQUINE PHOENIX/CANNIBALISM
    Questa è una traccia che mi è piaciuta molto e che per sonorità e per Flow non verrà capita da tutti in quanto va ascoltata e “letta” a fondo. Mi sono riguardato dopo anni un video documentario sulle atrocità che l’uomo commette ogni giorno nei confronti degli animali. La canzone vuole essere un Tribute al documentario Earthlings con narratore Joaquine Phoenix e da li il titolo



    DISCOGRAFIA
    - PDF EP – PDF crew (2005)
    - 20010 mix tape – MAISTER PHAMILIA (2010)
    - REPEAT EP – TommyDosMaister (2012)



    PROGETTI FUTURI
    Purtroppo/per fortuna il lavoro lascia ben poco tempo libero ma al momento sto lavorando ad un disco nuovo che prevedo di far uscire verso fine 2013 e che includerà poche collaborazioni e strettamente con persone con cui ho intrecciato rapporti diretti e di cui condivido il percorso artistico. La mia musica spesso sono riflessioni e pensieri che “archivio” per me e i miei come intrattenimento e come ricordo. Il disco sarà solo un raccoglitore, non ho la presunzione di chiamarlo album ufficiale in quanto non dispongo ancora dei mezzi per poter strutturare il disco come realmente vorrei ma per ora mi va bene così , è una passione che si affinerà con l’esperienza come tutte le cose.



    CONTATTI
    FACEBOOK UFFICIALE: www.facebook.com/TommyDosMaister
    SOUNDCLOUD: https://soundcloud.com/dosmaister
    EMAIL: [email protected]



    VIDEOGRAFIA



    E con questo anche questa settimana abbiamo finito!
    Per riascoltare la puntata con l'intervista proprio a TOMMY DOS MAISTER, clicca qui http://www.fusoradio.net/index.php/Puntate...ister-1546.html
    mentre se volete inviarci del materiale vostro per essere passati
    (ricordiamo che ci sarà una selezione in ogni caso) inviate tutto a
    [email protected]
    Per riascoltare le altre vecchie puntate invece
    basta andare alla nostra pagina ufficiale cliccando qui
    www.fusoradio.net/index.php/Trasmissioni/yotube-339.html
    Restate sintonizzati ogni lunedì dalle 19 alle 20.30, su
    www.fusoradio.net,
    per ascoltare le nuove puntate!

     
    .
0 replies since 12/2/2013, 13:58   50 views
  Share  
.