« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Biz-
     
    .

    User deleted


    L'emergente di oggi è FLAVIO ZEN!
    Flavio Zen nasce a Francavilla Fontana nel Giugno del '91, un piccolo paesino pugliese in provincia di Brindisi. L'esigenza di esprimersi si manifesta fin da bambino attraverso il disegno e la scrittura mentre la passione per la musica e per la produzione musicale, invece, cominciò da nel 2000 quando all'età di 9 anni cominciava ad arrangiare i suoi primi lavori sulla sua Playstation e dei fantastici software di producing (music 2000, music 3000, music generator ecc). Ai tempi del liceo si avvicina al rap per caso, considerandolo come un mezzo fortemente espressivo a causa del suo tono aggressivo e molto persuasivo. All'inizo per dare sfogo ai dilemmi adolescenziali che avanzavano, in seguito per comunicare e cercare di aprire gli occhi a chi preferiva tenerli chiusi. Il suo primo lavoro ufficiale fu "Pazzo Senza Cuore", datato tra il 2009 e 2010, negli anni successivi sul web si poteva trovare "Ad Occhi Aperti", "Superficiale", "Luvstory" e nel 2012 i suoi primi esperimenti strumentali "Five Flowers" e "Noise/Poetry" in cui ha cercato di fondere molti generi esistenti nel tentativo di creare qualcosa di personale e di non etichettabile in un solo genere preciso. Fare musica è una responsabilità, non uno svago.



    PEZZO DELLA SETTIMANA
    Video



    ALBUM
    "Eterno Presente" è scaricabile gratuitamente da questo LINK:
    http://flaviozen.bandcamp.com/album/eterno-presente



    DESCRIZIONE ALBUM
    "Eterno presente", come ho scritto nel txt informativo all'interno del disco, mi darebbe enormemente fastidio costringervi a visionare la mia visione e concezione di "eterno presente" sembra già abbastanza palese. La sofferenza, causata dall'impotenza di non poter annoverare ogni singolo momento di bellezza poichè fuggevole e impalpabile, l'infinita pienezza circoscritta in un istante squallidamente effimero. In questo disco ci sono 3 pezzi in particolare nei quali mi sono letteralmente svuotato, ossia: cado, il freddo estivo e come i grattacieli. Essi hanno come tema principale lo stesso concetto in sostanza, ma preso da diversi punti di vista in modo da tentare, stupidamente, di fornire un quadro oggettivo sul nostro "mascherarci per sembrare più forti"...
    Sto già "lavorando", almeno ipoteticamente, ad un prossimo lavoro che abbandonerà definitavemente i vecchi mood e quei sound già masticati per tentare di lanciarmi in qualcosa di totalmente sperimentale.



    3 PEZZI

    Avendo scritto e prodotto tutto il disco mi viene difficile scegliere solo 3 pezzi dato che ho messo parte di me in ognuno di essi, ma se dovessi racchiudere tutto il disco solo in 3 pezzi sceglierei sicuramente Cado, Come i grattacieli e 20 Giugno 1991. la prima (Cado) si accomuna molto, a mio avviso, a "come i grattacieli" dal momento che il tema frequente è sempre quello: l'incapacità di spogliarsi dalle proprie maschere per potersi finalmente considerare liberi ed evitare dunque di trovare rimedio con i soliti palliativi dannosi per lo spirito, e a volte anche per il fisico. "20 giugno 1991" è la mia data di nascita, metafora che sta ad indicare una mia sentita e voluta rinascita (mia madre ha pianto ascoltandola).



    DISCOGRAFIA
    pazzo senza cuore
    ad occhi aperti
    superficiale
    luvstory
    five flowers (strumentale)
    noise/poetry (strumentale)
    eterno presente



    PROGETTI FUTURI
    In questo periodo sto lavorando a 2 dischi (aka non ho un cazzo da fare) il primo si chiamerà "Equilibrio Perfetto" (frase citata da "come i grattacieli") e comprenderà dei lavori molto, troppo, sperimentali. Alcune tracce saranno prive di testo poichè ho voluto studiare un modo diverso di fare musica, ho inserito strofe o semplicemente "versi" solo quando il beat faceva fatica ad esprimersi da solo. Il secondo progetto molto probabilmente si chiamerà "HipHopCrySEA" e non mi va di dire altro (per scaramanzia) se non il fatto che dopo tutti questi esperimenti concettuali elettronici voglio ritornare ai "vecchi" mood hiphoppari del cazzo, un abbraccio F.Zen.



    CONTATTI
    SITO UFFICIALE: www.flaviozen.jimdo.com
    FACEBOOK UFFICIALE: https://www.facebook.com/flavio.zen
    FACEBOOK ARTISTA: www.facebook.com/FlavioZenPage?fref=ts
    YOUTUBE UFFICIALE: www.youtube.com/channel/UCkqmLv4mrI...w?feature=watch
    BANDCAMP: http://flaviozen.bandcamp.com
    SOUNDCLOUD: http://soundcloud.com/flavio-zen



    E con questo anche questa settimana abbiamo finito!
    Per riascoltare la puntata con l'intervista a FRANK SICILIANO, clicca qui www.fusoradio.net/index.php/Puntate...liano-1461.html
    mentre se volete inviarci del materiale vostro per essere passati
    (ricordiamo che ci sarà una selezione in ogni caso) inviate tutto a
    [email protected]
    Per riascoltare le altre vecchie puntate invece
    basta andare alla nostra pagina ufficiale cliccando qui
    www.fusoradio.net/index.php/Trasmissioni/yotube-339.html
    Restate sintonizzati ogni lunedì dalle 19 alle 20.30, su
    www.fusoradio.net,
    per ascoltare le nuove puntate!



    Edited by -Biz- - 14/7/2013, 10:44
     
    .
0 replies since 16/1/2013, 18:40   145 views
  Share  
.