08/12/'12 - VINNIE PAZ & ILL BILL, PHAROAHE MONCH AND O.C. & A.G.

Bologna - TPO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. WaitSmoking
     
    .

    User deleted


    Boomdraw Int’l & Bizzarri Records Proudly Present: Rap Mayhem Festival

    vinnie_paz_ill_bill_tour_admat_web_large-500x769

    8 DICEMBRE 2012 OPEN h. 21.30

    @TPO – Via Casarini 17/5 – Bologna

    costo entrata: 18 euro
    Ai primi 150 sarà regalata una copia del mixtape "Just Hangin' Out" mixed by Dj Mayna

    Line Up:

    Vinnie Paz (Jedi Mind Trix) & Ill Bill(La Coka Nostra - Non-Phixon)
    Pharoahe Monch
    O.C. & A.G. (D.I.T.C.)
    Dj Boogie Blind & Dj Eclipse

    Show hosted by:
    Brain & Chiodo (FNO) + DJ T-Robb

    Warm-up and closing: Dolma Ye' & Dj Mancino

    Vinnie Paz, all’anagrafe Vincenzo Luvineri, italo-americano (nato ad Agrigento), è sicuramente una delle figure più importanti della scena underground moderna, front-man dei gruppi “Jedi Mind Trix”, “Army of the Pharaohs”, e parte con Ill Bill del duo “Heavy Metal Kins”.
    Paz è conosciuto per uno stile di rap duro e aggressivo. Le sue liriche contengono spesso riferimenti alla religione, guerra, politica, mitologia, al paranormale e alle teoria delle cospirazione.
    Nel 2010 Vinnie rilascia il suo primo solo-album “Season of the Assassin” che si piazza al 25′ posto della US Billboard rap charts. Il 23 Ottobre è prevista l’uscita del suo secondo solo-album “God of the Serengeti“, di cui Paz ha già rilasciato il video del singolo “Cheesesteaks“.

    Ill Bill, all’anagrafe William Braunstein, front-man de “La Coka Nostra”, gruppo fromato nel 2005 dai componenti delgi House Of Pain, Slain (Special Teamz) e dallo stesso Bill ex-”Non Phixion”, suo primo gruppo, che tra la fine dei ’90 e i ’00 diventano uno tra i gruppi più gettonati e in voga all’interno del circuito newyorkese del rap hardcore underground. Dopo essere giunti all’apice della popolarità, i membri iniziano ad intraprendere carriere soliste, Bill fonda l’etichetta Uncle Howie Record, da qui iniziano una serie di autoproduzioni e collabborazioni con il fratello Necro (Psycho+Logical-Records) tra cui How To Kill A Cop, Ill Bill Is The Future…fino ad arrivare nel 2004 al suo primo solo-album “What’s Wrong With Bill“, seguito da vari mixtape; nel 2008 il secondo capitolo della carriera solista “The Hour of Reprisal“.
    Stilisticamente Bill, si distingue per una metrica serratissima, tanta personalità, voce roca quanto basta e un contorno di tematiche politiche e sociali.
    Nel 2009 vede finalmente la luce l’album de la LCN “A Brand You Can Trust“, ottimamente ricevuto dalla critica. Mentre nel 2011 con l’album “Heavy Metal Kings” si vedono i frutti della collabborazione nata nel ’06 tra Bill e Vinnie Paz.
    A maggio è arrivato il secondo capitolo de LCN “Masters Of The Dark Arts”, e tra la fine di quest’anno e il 2013 è annunciata l’uscita di un nnuovo solo-album di Ill Bill “The Grimy Awards” e il secondo capitolo di HMK.

    Pharoahe Monch è da sempre uno dei rapper più apprezzati nella scena internazionale.
    Con Prince Po dà origine al duo “Organized Konfusion”, con cui a partire dal ’91 pubblica tre album: “Organized Konfusion“, “Stress: The Extinction Agenda” e “The Equinox“.
    Dopo quest’ultimo lavoro (1997) il duo si scioglie, e Pharoahe firma per la Rawkus Records con cui dopo le tracce nella compilation Soundbombing 2, pubblica nel 1999 il suo primo solo-album: “Internal Affairs” che lo lancia in vetta alle classifiche hip hop e consacra il nome di Pharoahe sulla mappa dei migliori mc’s della scena mondiale. Un album farcito da ottime strofe e produzioni, a partire dal singolo bomba “Simon Says”, vera botta adrenalinica in chiave hip hop!! D’altronde… Chi non ricorda l’urlo trascinante di “Get Tha Fuck Up!!”?.
    Dopo una pausa di 8 anni, nel 2007 arriva il secondo album “Desire” dove il Faraone offre sempre il suo rap tagliente condito da una tecnica eccelsa espressa all’ennesima potenza.
    L’attività e la verve creativa di Monch continuano e così, a 4 anni dall’ultimo lavoro, e dopo essere passato anche sul palco del TPO, regalandoci una performance memorabile, arriva il nuovo album. “W.A.R. (We Are Renegades)”, dove lo si vede particolarmente attento alla totalità dell’interpretazione e a tematiche di carattere politico o sociale.
    Si attende a breve un suo album anticipato da poco con l’uscita del singolo “Damage“

    O.C & A.G.: due dei membri del leggendario gruppo D.I.T.C. formatisi a NY a metà degli anni ’90, con cui tra i ’90 e i giorni nostri scrivono pagine “pesanti” dell’underground, sviluppando parallelamente le proprie carriere soliste.
    O.C. fa il suo debutto nel ’91 sul singolo “Fudge Pudge” degli Organized Konfusion (il duo di Pharoahe Monch), mentre tre anni più tardi uscirà il suo solo-album di debutto “Word…Life“, da qui in poi una serie di album, EP e feauturing che lo porta fino alla collaborazione con il produttore di Detroit Apollo Brown, con cui a maggio di quest’anno rilascia l’album “The Trophies“, acclamato dalla critica come uno dei migliori lavori dell’anno 2012!
    A.G. con il produttore Showbiz, forma uno dei duo storici della scena underground Show & A.G. che dal ’92, con il singolo “Soul Clap”, e l’album “Runaway Slave“, fino ai giorni nostri, con l’album appena uscito “Mugshot Music“, passando per “Full Scale” (’98) sfornano una serie di EP ed album considerate pietre mligliari della scena.


    Edited by WaitSmoking - 12/11/2012, 04:08
     
    .
0 replies since 11/11/2012, 15:38   19 views
  Share  
.