Microspasmi

Biografia / Bio / Biography / Rapper / MC / Beatmaker / Meddaman / Medda / Goedi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. B I R A a.k.a. FAUST
     
    .

    User deleted


    Biografia:

    Salvatore Camedda e Diego Montinaro alias Medda e Goediman si incontrano nel 1997 in occasione dell’uscita della compilation “Area di contagio” dove Medda è presente con la sua vecchia formazione, gli “Enmicasa” e Goediman con il gruppo svizzero “Il Clan”.
    Nello stesso periodo Medda partecipa a 50 MC’s e poco dopo inizia il sodalizio tra i due.
    Nel marzo del 1998 Goediman fa uscire il suo primo lavoro “la Kermesse”, dove chiama Medda a rappare in quasi tutti i pezzi. Il tape, che all’interno annovera anche i featuring di Fritz da Cat, Marya, Davo, Kaso ed Esa viene accolto molto bene dalla scena.
    Nel frattempo Goediman produce un interludio per l’album d’esordio dell’amico Fritz da Cat.
    Nel maggio del 1998 esce “Scena Vera EP” che risquote un ottimo successivo, sia di critica che di vendite.
    Nel 1999 il duo viene chiamato a partecipare a “Nel Vortice Volume 3″ (Area Cronica/V2); è in questa occasione che Medda e Goediman firmano il loro primo pezzo col nome di Microspasmi.
    E’ l’inizio di una nuova era per il gruppo milanese che abbandona definitivamente le sonorità jazz che avevano caratterizzato “Scena Vera” per tuffarsi in atmosfere ben più cupe e pesanti, sfornando prodotti sempre più underground.
    Successivamente Medda chiude parecchi featuring importanti, rappa fra gli altri su due album di Bassi Maestro (su “Classico” in compagnia di Tormento dei Sottotono e su “Background”) e registra due pezzi solisti sulla compilation del produttore Svizzero Michel “Champions Legue” e sul progetto di Dj Zeta “Zeta 2000″.
    Nel marzo 2003 esce l’atteso “13 pezzi per svuotare la pista”, un’ora di beats e rime potenti (e una sorpresina per i più attenti…), album per palati seri; unici featuring quelli di Bassi e Fede dei Lirycalz.
    Attualmente Microspasmi sono fuori con il CD ‘16 punti di sutura’, uscito nel 2005 su Vibra Records Label.
    L’album sa pescare dalle radici più profonde del rap anni ‘80 mischiandole con le influenze più accattivanti della musica contemporanea. Un lavoro completo e fresco che si completa con le partecipazioni di Turi, Fabri Fibra e Babaman.


    image

    fonte: wikipedia
     
    .
0 replies since 19/5/2009, 22:23   82 views
  Share  
.