religione, materia obbligatoria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ::gHosT::
     
    .

    User deleted


    è gia da un po che UDS ha preso in considerazione l'opzione di sostituire l'ora di religione che è anche abbastanza inutile come materia, con "storia delle religioni", dove si portranno studiare le origini di tutte le religioni in maniera piu approfondita in modo da non esonerare nessuno dalla materia.

    voi che ne pensate???

    io sono d'accordo.. cioe non ragiono con la mentalità che a scuola meno si fa meglio è... e poi e giusto che tutti gli studenti debbano fare lo stesso numero di ore di lezioni...
     
    .
  2. ~DoZza!
     
    .

    User deleted


    beh,dipende dal professore questo

    con i professori che ho avuto abbiamo sempre trattato approfonditamente TUTTE le religioni, quindi credo sia inutile mette st'altr'ora de lezione, dato che già la si fa...
     
    .
  3. ::gHosT::
     
    .

    User deleted


    non hai capito... non è che si aggiunge si sostituisce.. e dato che non tutti i prof la fanno fare e meglio renderla obbligatoria
     
    .
  4. MisSnaky
     
    .

    User deleted


    ok tutto ma.. la religione no EH XD

    nel senso.. ok studiarle tutte.. peccato che le abbiamo già studiate all'asilo, alle elementari alle medie... ebbasta..abbiamo capito! :lol:
    Adesso la stavo buttando sul ridere ma la religione è una questione intima e personale, nn trovo utile che sia materia 'obbligatoria'.... vabbeh che la laicità è uno scopo irragiungibile in uno stato che ha il papa dentro ma... così no eh. XD

    i prof di religione ci sono, e da me son pochissimi nella scuola che escono quando c'è.. perchè è un'ora dove si parla, si discute si guardano film ecc ecc ecc.

    se facessero le verifiche sui fondamenti dei Corano sareste contenti? XD io no...perchè mettere delle religioni in un programma ministeriale..darci dei voti perchè magari 'nn abbiamo studiato a memoria il tale salmo' mi sembra alquanto ridicolo.. uno queste cose le studia le guarda e se le riflette a casina sua...se vuole

    altrimenti niente. Ma metterlo obbligatorio mi sembra troppo..

    e tra l'altro.. potrebbe a violare il diritto di nn professare alcuna religione.... se il prof che insegna è uno cristiano convinto e parla delle altre religioni senza cognizione di causa visto che nn le ha vissute e nn può saperle? oppure facendo sentire.. inadeguati quelli atei o agnostici? no. nn lo trovo giusto nei confronti delle persone.
     
    .
  5. .:'Tha_RuL@nD':.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~DoZza! @ 26/9/2008, 22:51)
    beh,dipende dal professore questo

    con i professori che ho avuto abbiamo sempre trattato approfonditamente TUTTE le religioni, quindi credo sia inutile mette st'altr'ora de lezione, dato che già la si fa...

    io sn d'accordo cn dozza
     
    .
4 replies since 26/9/2008, 21:30   100 views
  Share  
.