Bologna, 15enne stuprata in un parco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .:'Tha_RuL@nD':.
     
    .

    User deleted


    Nel primo caso il violentatore è stato arrestato: è un tunisino, già finito in manette in passato

    Un passante indica il luogo della violenza (Ansa)
    BOLOGNA - Due giovani vittime di 14 e 15 anni. Violentate mentre si trovavano in strada, a Bologna e a Roma. Nel primo caso, il presunto aggressore è stato arrestato: si tratta di un tunisino di 32 anni che ha stuprato una ragazzina quindicenne in un parco nella periferia di Bologna. L'uomo ha avvicinato la ragazza, che stava aspettando degli amici, l'ha afferrata colpendola con schiaffi al volto e, dopo averla trascinata nei giardini, l'ha violentata. Nel secondo caso, la vittima (14 anni) è stata aggredita mentre stava passeggiando, nel giorno di San Valentino, assieme al giovane fidanzatino di 16 anni: lui è stato picchiato, lei è stata violentata da due persone che - riferisce la coppia - avevano un forte accento dell'Est.



    A BOLOGNA - Lo stupro di Bologna è avvenuto venerdì. A permettere l'arresto del violentatore è stato un passante che ha chiamato la polizia. Quando gli agenti sono arrivati, il tunisino aveva già consumato un rapporto sessuale. L'uomo ha tentato la fuga seminudo, quindi è stato fermato e arrestato. Ha detto di chiamarsi Moamib Jamel, era già stato arrestato due volte in Italia, l'ultima per spaccio di eroina, ed era anche stato colpito da un ordine di espulsione. Era stato scarcerato il 15 gennaio per decorrenza dei termini. Il testimone che ha permesso l'arresto del tunisino ha raccontato di aver visto l'uomo picchiare e poi stuprare la ragazza. Solo dopo si è reso conto che conosceva bene la vittima: è un'amica di suo figlio, oltre che vicina di casa. Nonostante la sua presenza, lo straniero non ha interrotto lo stupro. Il testimone, che ha difficoltà a muoversi per un problema al ginocchio, ha allora cercato di fermare qualche passante, ma inutilmente: «Incredibile il fatto che di fronte a un'aggressione a una donna, indipendentemente da chi sia, prevalga l'indifferenza. Questa è la cosa che mi ha colpito di più. Per fortuna - ha raccontato - una volante della polizia era nelle vicinanze ed è arrivata in pochi minuti».

    A ROMA - Sono ancora ricercati, invece, gli autori dello stupro avvenuto nella capitale. Nel pomeriggio di sabato una coppia di ragazzi è stata aggredita da due persone, probabilmente dell'Est europeo. Sulla ragazza sono stati compiuti abusi da almeno uno dei due uomini. I due ragazzi, a quanto si è appreso, stavano passeggiando in via Latina, quando sono stati avvicinati da due sconosciuti che li hanno trascinati nel vicino parco della Caffarella: lì hanno picchiato il ragazzo e abusato della ragazza. Poi hanno portato via i loro cellulari. I due ragazzi, ancora sconvolti e sotto choc, hanno chiesto aiuto entrando in un bar della zona in via Amedeo Crivellucci. I medici dell'ospedale San Giovanni hanno riscontrato sul corpo della giovane tumefazioni e graffi. La quattordicenne ha tentato più volte di difendersi e di sottrarsi alla bestialità dei suoi aggressori. Il ragazzo è stato più volte gettato a terra dai violentatori e ha subìto un trauma a una spalla.

    «GIUSTIZIA SUBITO» - In ospedale sono accorsi anche parenti e amici delle vittime. «Voglio giustizia subito - ha detto la madre della 14enne - altrimenti me la faccio da sola e che venga a dirmi qualcosa il ministro della Giustizia».

    ALEMANNO - «Ho parlato con il questore di Roma e mi è stato confermato lo stupro. Si tratterebbe di due persone con accento dell'Est e carnagione scura. Potrebbero essere rom - ha dichiarato il sindaco di Roma, Gianni Alemanno - Mi auguro e credo che gli inquirenti troveranno rapidamente i responsabili e mi auguro che, una volta assicurati alla giustizia, non ci sia nei loro confronti nessuna clemenza o indulgenza». «Quando gridavo contro l'eccessiva clemenza della magistratura sui reati di violenza sessuale - ha aggiunto - purtroppo non avevo torto, perché l'emergenza continua ad essere molto forte e si concentra soprattutto nei non luoghi della periferia». «Già la settimana prossima - ha annunciato infine Alemanno - partiranno interventi di bonifica degli accampamenti nelle periferie sbaraccando quelli abusivi e lavorando per avere campi regolari e controllati. Mi auguro che ci sia la mobilitazione di tutte le istituzioni e di chi opera sul territorio per la sicurezza e la legalità».

    fonte:corriere della sera
     
    .
  2. MisSnaky
     
    .

    User deleted


    In galeraaaaa
    subito.
    Mii ha ragione la mamma della 14enne... cresci tua figlia fino a 14 anni magari faticando e facendo sacrifici.. e arrivano dei deliquenti e le rovinano la vita. Ma io dico, ce ne sono tante di p*****e sula strada, andate con loro no??? -.-

    «Incredibile il fatto che di fronte a un'aggressione a una donna, indipendentemente da chi sia, prevalga l'indifferenza. Questa è la cosa che mi ha colpito di più. Per fortuna - ha raccontato - una volante della polizia era nelle vicinanze ed è arrivata in pochi minuti».
    e questa poi? ma bravi, andate avanti e fregatevene. la prossima volta magari è la vostra fidanzata quella che viene stuprata. =/ E' assurdo quanto la gente possa fare finta di niente e poi lamentarsi della criminalità. Il controllo sulla criminalità è compito della polizia è vero, ma anche i cittadini devono fare il loro dovere. =/ e checappero.

    E poi, la cosa che più mi da sui nervi è la fama che si fanno questi stupratori. Gente dell'est, oppure dall'Africa. Non si rendono conto di quanto male stano facendo a tutti gli altri stranieri onesti che vivono in italia? Che si sentono sbattere in faccia a ogni ora del giorno che un altro 'straniero' ha fatto qualche reato?? Io li disprezzo enormemente, anche perchè magari quando un giorno andrò a cercarmi un lavoro, nn mi guarderanno nemmeno perchè sono dell'est ed ergo..... abbiamo la fama di delinquenti e ladri e criminali e assassini e stupratori ecc.

    Scusate lo sfogo. Ma se penso che io ho la stessa età di quelle due ragazze che son state violentate, rabbrividisco. =/
     
    .
  3. »Flox_
     
    .

    User deleted


    Sbattetelo dentro..
     
    .
  4. Jm Slim
     
    .

    User deleted


    ma tagliategli i coglioni, non merita di essere uomo...
     
    .
  5. °Teskio°
     
    .

    User deleted


    mammamia.. i giornali..si parla una volta di uno stupro..e si sente per 3 mesi di fila..sempre stupri stuprii...c'è da tajare i coglioni ai giornalisti...xD
     
    .
  6. MisSnaky
     
    .

    User deleted


    ma oltre ai giornalisti anche ai stupratori
    evviva castriamo tutiiiiiiii XDXD ahha
     
    .
  7. .:'Tha_RuL@nD':.
     
    .

    User deleted


    però x me il problema sn gli immigrati ke nn trovano un posto fisso di lavoro e qndi vanno in giro a fare quello ke vogliono

    ho appena letto un altro articolo di strupo sul corriere della sera ke è avvenuto ieri è una cosa incente ad ancora l'agressore è un rumeno
     
    .
  8. °Teskio°
     
    .

    User deleted


    ah il problema sono gli immigrati..quando vai a Napoli, in Sicilia..nel sud italia..il problema non sono di certo gli immigrati..
     
    .
7 replies since 15/2/2009, 09:43   199 views
  Share  
.