Baby K

Biografia / Bio / Biography / Female Rapper / MC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. B I R A a.k.a. FAUST
     
    .

    User deleted


    Biografia:

    Baby K, una delle prime donne rapper più in vista, nasce a Singapore ma è a Londra che si forma, soprattutto musicalmente. È infatti a soli nove anni che si avvicina alla musica, entrando poi a far parte della prestigiosa “Harrow School of Young Musicians”, che le consentirà di acquisire molta esperienza, grazie anche ad un tour in Europa e un’esibizione al famoso Notting Hill Carnival di Londra. Ma la vera svolta arriva all’età di quattordici anni; avvicinatasi all’Mcing grazie alle radio pirata di Londra che passavano pezzi di un genere definito UK Garage, inizia a comporre i suoi primi pezzi rap. Tornata in Italia nel 2000, diventa, quattro anni più tardi, membro della famiglia del BlackTime, conducendo due programmi radiofonici. Nel 2006 inizia la collaborazione con i principali rapper della scena, come quella con Amir, nello street album “Vita di Prestigio”.

    Poco più tardi viene notata da Guè Pequeno che la vuole per il suo pezzo softcore “Xxx pt.1″, contenuto nell’album Il Ragazzo d’Oro. Questo duetto dona a Baby K una enorme visibilità, e apre la strada a una serie di fortunate e importanti collaborazioni che culmina con il progetto Hanno Ucciso l’Uomo Ragno 2012, nel quale Baby K collabora con il pezzo “Lasciati toccare”.
    Sempre nel 2011 esce il primo ep Femmina Alfa che, anche grazie a due video in cui l’artista dimostra d’essere brava quanto sexy, candida Baby K a diventare una delle più promettenti rapper italiane.

    A fine maggio è uscito Lezioni di Volo, prima parte di un mixtape pubblicato dalla Quadraro Basament e con le partecipazioni di Brusco, Gemitaiz e il meglio della scena italia.

    Discografia

    Lezioni di Volo (2012)
    Femmina Alfa Ep (2011)
    S.O.S. Ep

    Baby-K_head

    fonte: rapburger.com
     
    .
0 replies since 3/11/2012, 21:53   98 views
  Share  
.