Emis Killa

Biografia / Bio / Biography / Rapper / MC / Discografia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. B I R A a.k.a. FAUST
     
    .

    User deleted


    Biografia:

    Emis Killa, all'anagrafe Emiliano Rudolf Giambelli, classe 1989, è un noto rapper milanese.


    Si avvicina al rap all'età di 14 anni, attratto principalmente dalle rap battle, disciplina che coltiva da subito in strada, principalmente al muretto di Milano, e che nel 2007 lo porta sul palco del “Tecniche Perfette” (concorso culto per tutti gli appassionati di rap e freestyle battle), dove si aggiudica il titolo di campione italiano di freestyle.



    Successivamente decide di abbandonare le gare di freestyle per dedicarsi alla scrittura dei testi. Entra a far parte di Blocco Recordz, con cui pubblica nel 2009, il suo primo lavoro "Keta Music", un mixtape di inediti su basi edite e non, facendosi così' conoscere nell'ambiente dell'underground rap tra gli esponenti della scena italiana.


    Nel 2010 torna con un nuovo progetto "Champagne e spine", street album che consacra Emis Killa come la giovane promessa del rap made in Italy, collaborando con artisti come Jake la furia e Gue Pequeno dei Club Dogo, Marracash, Bassi Maestro ed altri ancora, su produzioni inedite di producer del calibro di Don Joe dei Club Dogo e Big Fish, realizzando così un piccolo classico del genere.

    È proprio grazie a questo disco che Emis Killa comincia a far parlare di se, ricevendo successivamente proposte da diverse case discografiche, ma è solo nel 2011, dopo l'uscita di "The flow cocker vol.1", che Emis Killa firma un contratto discografico con la Carosello Records.

    Pubblica con Carosello il remix di "I need a dollar" di Aloe Black e un EP dal titolo "il peggiore" (2011), il progetto che anticipa il suo primo disco ufficiale, "L'erba cattiva", uscito il 24 gennaio 2012.

    L’album, concepito quasi interamente con Big Fish alle produzioni, contiene importanti collaborazioni tra cui i featuring con Gue Pequeno, Marracash, Fabri Fibra, Tormento e altri.

    Il 2012 diventa l’anno di Emis Killa, consacrandolo come la grande rivelazione del rap italiano. Il disco “L’erba cattiva” fa il suo esordio in classifica al 5° posto, raggiunge il disco di platino e ha festeggiato 1 anno di permanenza consecutiva al vertice delle classifiche ufficiali di vendita.

    Il singolo “Parole di ghiaccio” ha raggiunto il disco di platino digitale, il relativo video ha oltre 21 milioni di visualizzazioni, il suo canale Youtube ha superato i 67 milioni di views, anche i numeri sui suoi social sono sorprendenti: conta oltre 625 mila fan su Facebook, oltre 238 mila followers su Twitter e oltre 98 mila seguaci su Instagram.

    Il tour di Emis Killa (Live Nation in collaborazione con 3esessanta) che ha preso il via a febbraio 2012 ed è terminato a metà settembre 2012, ha registrato ovunque il sold out.

    È da un’idea di Emis Killa che nasce “Se il mondo fosse”, il brano (disco di platino digitale) che i più importanti rapper hanno realizzato per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto in Emilia Romagna e che ha raccolto 33.772,28 euro, donati direttamente da Emis Killa all’ISS Galilei di Mirandola.

    Ha vinto il premio Best New Generation ai TRL Awards ed è stato protagonista sia dei TRL Awards che degli MTV Days con strepitose performance live. Ma non solo: ha vinto il Best Italian Act agli MTV Europe Music Awards, la sua performance a X Factor è stata una delle più apprezzate dell’edizione 2012, ha condotto per oltre 1 mese la storica trasmissione dedicata all’hip hop “One two One two” su Radio deejay.

    A dicembre 2012 è uscita “L’erba cattiva – Gold Version”, una nuova versione del disco che contiene anche 4 inediti tra cui “Il King”, brano scelto da i Soliti Idioti per il loro ultimo film “I 2 soliti idioti”, uscito a Natale 2012.

    Dopo un anno di trionfi e soddisfazioni si rimette al lavoro per scrivere i brani che faranno parte del nuovo disco. Nell’attesa del primo singolo ufficiale, pubblica a luglio il singolo "Vampiri", brano che Emis Killa decide di regalare alle migliaia di killers che lo supportano. “Vampiri” è infatti in free download su emiskilla.com.


    Biografia 2:

    BELLA RAGA!!!PRIMA DELLA SOLITA BIOGRAFIA CAZZUTA E SCHEMATICA SCRITTA IN 3 PERSONA PARLERO UN PO DI ME,PER METTERE IN CHIARO ALCUNE COSE FONDAMENTALI DELLA MIA PERSONALITA. MI CHIAMO EMILIANO,PER TANTI EMI,O EMILIETTO,SONO EMIS KILLA LO ZARRO SOLTANTO PER GLI SCONOSCIUTI,O PER GLI SCIMMIATI CHE AMANO CHIAMARSI PER NOME IN CODICE. PARTIAMO DAL FATTO CHE NON SONO NATO COME UN B-BOY,CON I PANTALONI LARGHI,CON IL RAP OLD SCOOL NELLE OREKKIE O I POSTER DI EMINEM IN CAMERETTA. IO PROVENGO DA UN PAESE DI PROVINCIA,DI QUELLI DOVE IL RAP NEMMENO ESISTE,DI QUELLI DOVE LA SERA SI FA A GARA A CHI E PIU BRAVO A FARE LE IMPENNATE CON IL BOOSTER,DI QUELLI DOVE IL DIVERTIMENTO E ANDARE A FAR RISSA ALLE GIOSTRE. MI PIACEREBBE ESSERE NATO IN CENTRO MILANO,AVREI SICURAMENTE INIZIATO PRIMA A FARE RAP,E PROBABILMENTE SAREI CRESCIUTO DIVERSAMENTE,MA E INUTILE NEGARE LE MIE ORIGINI DA TAMARRO DI PAESE,SONO QUESTO E NON ME NE VERGOGNO! QUANDO HO INIZIATO CON IL RAP,ERO IN UN PERIODO DELLA MIA VITA DOVE IL SABATO SERA,IO E I MIEI AMICI FACEVAMO LE PULMATE DI 50 PERSONE E ANDAVAMO A ROVINARCI NEI LOCALI,INSOMMA,L'OPPOSTO DI QUELLO CHE TUTTI CHIAMATE "HIP HOP". INIZIALMENTE ASCOLTAVO E BASTA,HO FATTO UN PERIODO A DOCUMENTARMI SUL RAP ITALIANO,A CONOSCERE NUOVI ARTISTI IN CONTINUAZIONE,FINO AD ARRIVARE AD UN PUNTO IN CUI MI SON DETTO"STA COSA E TROPPO FIGA!DEVO FARLA!" IN QUESTO MODO MI SONO DEDICATO SEMPRE DI PIU AL RAP,E UN TESTO IN PIU ERA UNA SERATA IN MENO PER UCCIDERSI NEI LOCALI,O AI RAVE. L'INIZIO E STATO UN INFERNO,PERKE CHIUNQUE POTEVA SFIDARMI IN FREESTYLE E IETTARMI MERDA ADDOSSO,DANDOMI DELLO ZARRO BRAVO SOLO A FARSI LE SERATE IN DISCO,SENZA CHE IO AVESSI LA POSSIBILITA DI RISPONDERE A DOVERE POICHE MANCAVANO LE CAPACITA. HO ANCHE FATTO UN PERIODO QUASI DI EMARGINAZIONE DALL'AMBIENTE CHE FREQUENTAVO,LA SITUAZIONE ERA DIVENTATA UNA SORTA DI "TUTTI CONTRO EMIS",FORSE PERCHE PER QUALCUNO RISULTA UN PROBLEMA IL FATTO CHE UNO COME ME POTESSE COMBINARE QUALCOSA DI BUONO CON QUESTA MUSICA. NONOSTANTE CIO NON MI SONO MAI ARRESO DI FRONTE AI CRETINETTI CHE SI SENTONO CAPI DI QUESTA SCENA SOLTANTO PERCHE HANNO I PANTALONI PIU LARGHI DEI MIEI,ANZI,RINGRAZIO TUTTI QUEI DEFICENTI CHE MI HANNO SOTTOVALUTATO E MI HANNO FATTO ARRABBIARE DANDOMI DEL BUONO A NULLA,E RINGRAZIO CHI LO FA ANCORA,SIETE UNO STIMOLO FONDAMENTALE PER ME,E LA VOSTRA SFIGA E CHE AVETE PRESO DI MIRA LA PERSONA PIU DETERMINATA DI QUESTO MONDO,SUKATE! DETTO QUESTO,A ME NON INTERESSA ESSERE IL PIU RAP DI TUTTI,MI INTERESSA FARE BENE LE MIE COSE,MA CONTINUERO A PORTARMI DIETRO IL NOME DELLO ZARRO PER DIMOSTRARE A TUTTI CHE IL RAP NON E NECESSARIAMENTE"STRADA,PORTICO E SPINELLI DI GANJA",BENSI UN FILTRO ATTRAVERSO LA QUALE ESPRIMERSI,O ALMENO QUESTO PER ME! ORA SE VOLETE QUA SOTTO CE LA BIOGRAFIA SCHEMATICA DI CUI VI PARLAVO,PER CHI VOLESSE SAPERNE DI PIU IN FATTO DI PROGETTI O ESPERIENZE FATTE SUL PALCO.BLEES!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Emis killa nasce a vimercate(periferia di milano),il 14/11/89; ha le prime influenze del rap nel 2004,all'eta di 14 anni,ma inizia a rappare solo nei primi mesi del 2006. subisce due svolte stilistiche riguardanti il freestyle,la prima ai portici di desio(MI),la seconda al muretto di milano,quest'ultima inizialmente popolata da diversi rapper,dalla quale apprende diverse cose. emis killa frequenta i diversi contest di freestyle,dentro e fuori milano,raggiungendo ottimi risultati tra gli emergenti,nel 2007 vince il tecniche perfette regionale in lombardia,e successivamente vince la finalissima portandosi a casa il titolo di campione italiano 2007. fatto ciò,coglie l'occasione per spostarsi anche sulla scrittura dei testi,che precedentemente e stata trascurata.attualmente sta lavorando al suo primo progetto,uno street album che vedra la partecipazione di molti mc e producer,da MI a PA

    Emis Killa Official:

    Facebook:
    www.facebook.com/emiskillaofficialpage

    Twitter:
    https://twitter.com/RealEmisKilla
    @RealEmisKilla

    Instagram:
    http://instagram.com/emis_killa#

    Youtube:
    www.youtube.com/emiskillaofficial

    Sito Web:
    www.emiskilla.com/

    Google+:
    https://plus.google.com/+EmisKilla/posts

    Tumblr:
    http://realemiskilla.tumblr.com/

    Emis Killa MySpace:

    www.myspace.com/emiskilla



    fonte: wikipedia

    Edited by B I R A a.k.a. FAUST - 16/10/2013, 18:49
     
    .
45 replies since 7/11/2008, 22:03   63719 views
  Share  
.